Fama Italian Design: L’EVOLUZIONE DELLA TRADIZIONE PER LE MANIGLIE ED ACCESSORI DA BAGNO DI LUSSO

La tecnica millenaria e l'arte che si fonde - e qui è proprio il caso di dirlo - con un artigianato che richiede perizia e tecnica. A queste peculiarità va aggiunto un ulteriore aspetto, ovvero il design italiano: la sommatoria di tutto ciò non può che generare eccellenza. Tutto questo è l'azienda Fama International, nata nel 2000, che ha basato il proprio successo sulle fondamenta di una tradizione solidissima e molto sentita nel territorio di appartenenza: la lavorazione dei metalli. In poco tempo Fama, grazie al proprio know-how aziendale al passo con innovazioni e tendenze, è presto diventata una realtà di spicco nel settore della piccola ferramenta a livello europeo, per poi concentrarsi sulla produzione di accessoristica dedicata alla casa. Fama offre infatti prodotti esclusivi di lusso, veri e propri componenti d’arredo e di design: pomoli per mobili, battenti e maniglie per porte, fermaporta, supporti corrimano, cerniere e catenacci.

Qui la tecnica diventa arte, riassunta nel puro concetto di artigianato. La materia viene infatti forgiata secondo un'antica tecnica, nel fascino di una tradizione che è rimasta inalterata nei secoli. Per questo motivo è stata creata ad hoc una linea di pregio di grande eccellenza artigianale: Fama Italian Design, una sezione dedicata alla realizzazione di maniglie e accessori per porte, finestre e mobili. Tutti i prodotti di questa linea sono interamente realizzati in bronzo e lavorati a mano, utilizzando le tecniche della fusione proprio tramandate dall'antichità, quando si realizzavano attrezzi, armi o corazze. Il passato si sprigiona dunque in tutta la sua bellezza formale con questi gioielli di tecnica: oltre alla perfezione esecutiva della fusione, il valore aggiunto risiede nella qualità artistica e nell'originalità espresse, creando articoli di gran pregio. Ecco che - padroni della tecnica - diventa semplice eseguire un prodotto che rispecchi in toto le richieste della committenza, permettendo in tal modo di offrire un design unico e personalizzazione assoluta.


Contatti VEDI IL CATALOGO PRODOTTI
FAMA INTERNATIONAL s.r.l. unipersonale (Bs) Italy C.F. e n. Reg. Imp. 02148800986 CCIAA di BS n° 423705 REA - P.iva 02148800986 Cap.Soc. 10.200 Euro i.v. Ideattiva Siti web
privacy - informativa cookie